Le prestazioni specialistiche che offriamo sono assolutamente gratuite e sono svolte da professioniste (avvocate, psicologhe/psicoterapeute) con una lunga esperienza e una formazione specifica sulla violenza di genere.
-
Consulenza legale: Telefono Donna Como si avvale della collaborazione di avvocate esperte in ambito civile e penale e specializzate in materia di violenza di genere. La consulenza legale consiste in colloqui informativi nei quali le donne possono ottenere informazioni che riguardano la loro situazione giuridica e gli strumenti utili per tutelarsi.
GRATUITO PATROCINIO: per le donne in difficoltà economica è possibile ricorrere all'istituto del gratuito patrocinio. Le condizioni di ammissibilità sono specificate nel documento in allegato.
-
Consulenza psicologica: consiste in un percorso di sostegno offerto da psicologhe, che collaborano con il nostro Centro Antiviolenza, per far emergere la consapevolezza rispetto alla violenza subita e per fornire anche gli strumenti utili a fronteggiare la situazione di maltrattamento.